Condividi
La dichiarazione

Palermo, giovani di Brancaccio minacciano studenti di Ancona, Canzoneri (Fdi): “Subito un tavolo tecnico contro la deriva educativa della città”

sabato 5 Aprile 2025
Germana Canzoneri

La consigliera comunale di Fdl e componente della commissione attività sociali del Comune di Palermo, Germana Canzoneri, interviene in merito alle intimidazioni di un gruppo di giovani del quartiere Brancaccio, a Palermo, nei confronti di una scolaresca di oltre cento studenti di Ancona in visita alla casa Museo intitolata al Beato Pino Puglisi a Palermo.

Condanno fermamente il grave episodio avvenuto questa mattina a Brancaccio perlopiù in un luogo simbolo di aggregazione e legalità come Museo intitolato a Pino Puglisi. Come rappresentante delle Istituzioni invito autorità e cittadini ad una forte presa di coscienza della deriva sociale ed educativa che purtroppo imperversa in vaste aree della città dove sono ancora presenti modelli educativi fuorvianti. Esprimo – prosegue – piena solidarietà ai ragazzi di Ancona aggrediti oggi a cui va la mia vicinanza e lancio un appello a tutte le istituzioni alla mobilitazione e alla costituzione di un tavolo tecnico affinchè si forniscano insieme delle risposte concrete non fermandosi soltanto alle espressioni di solidarietà. Mi auguro – conclude –  che si individuino in tempi celeri delle iniziative più marcate ed aggreganti allo scopo di sensibilizzare le autorità preposte a farsi carico di una situazione divenuta critica e che non può restare senza un seguito che alimenti la cultura del rispetto e della legalità e possa chiamare ad un sussulto di dignitá tutti i cittadini perbene di questa città affinchè episodi del genere non si verifichino più”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.