Condividi
Il fatto

Palermo, gli esplode un petardo in mano e perde un dito: 45enne ricoverato

giovedì 4 Gennaio 2024

Altri feriti per i botti di Capodanno in Sicilia. Un uomo di 45 anni è rimasto ferito a una mano a Balestrate. Il bilancio dei feriti durante i festeggiamenti del Capodanno così si aggrava. Dopo il bambino di dieci anni di Ficarazzi e un ragazzo di vent’anni di Alcamo che ha perso tre dita e rischia l’amputazione di tutta la mano, si registra un altro caso in provincia di Palermo.

L’uomo al momento dell’incidente si trovava in compagnia di alcuni familiari che hanno subito lanciato l’allarme: il petardo gli è scoppiato in mano, provocando gravissime conseguenze. Ha infatti perso un dito ed è stato ricoverato all’ospedale di Alcamo, dove i sanitari del 118 l’hanno trasportato d’urgenza. Feriti che si aggiungono ai quattordici già registrati il primo gennaio, a poche ore dai festeggiamenti, con incidenti in provincia di Caltanissetta, quattro feriti a Palermo, due a Catania, tre a Trapani e altri nell’Agrigentino. Tra petardi abbandonati per strada e raccolti incautamente, gli accessi negli ospedali sono aumentati anche nelle scorse ore. Per i sanitari del 118 e per i vigili del fuoco sono stati giorni di superlavoro. Soprattutto nelle province di Palermo, Messina e Catania nei pronto soccorso hanno lavorato senza sosta per curare le ferite a mani e volti provocate dall’esplosione di petardi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.