“La mia motivazione è quella di migliorare il più possibile, non solo a livello individuale ma anche come squadra. Vogliamo migliorare il risultato dello scorso anno perché sappiamo bene che non siamo riusciti a raggiungere quello che volevamo“. Sono queste le parole di Claudio Gomes. Il centrocampista del Palermo, in un video diffuso sui canali del Club di viale del Fante, ha parlato della preparazione che la squadra sta svolgendo in ritiro in vista della prossima stagione.
“Questo ritiro – ha aggiunto – sarà per noi molto importante perché dobbiamo costruire le fondamenta per essere forti dall’inizio fino alla fine del campionato. Abbiamo iniziato abbastanza bene. Siamo una buona squadra, c’è molta qualità tra i calciatori e lo staff“.
“Quando sono arrivato in Italia sono rimasto sorpreso – ha dichiarato Gomes – la Serie B è un campionato prestigioso. Ho trovato un gruppo che lavorava già insieme e ho avuto bisogno di un po’ di tempo per rendere al massimo in campo. E’ stato facile perché mi hanno aiutato tutti, dai compagni ai dirigenti“.
Qualche mese fa il francese ha rinnovato il suo contratto che lo lega al club rosanero: “Per me è un’ottima opportunità per ripagare la fiducia che mi è stata data dal club e dai tifosi. Sono molto felice“.
Gomes ha parlato del nuovo obiettivo stagionale: “Vogliamo essere migliori dello scorso campionato per essere competitivi tra le squadre di alta classifica, tutti quanti nel club sono competitivi. Le dichiarazioni del direttore Giardini sull’obiettivo stagionale hanno dato a tutti fiducia e la giusta energia, dobbiamo lavorare sodo ogni giorno per raggiungerlo“.
A Ronzone la squadra si è allargata con l’arrivo dei nuovi acquisti: “Sono già arrivati degli ottimi calciatori che saranno preziosi per noi perché la stagione sarà molto lunga e avremo bisogno di tutti. Siamo felici che questi nuovi giocatori abbiano accettato di unirsi a noi, abbiamo grandi ambizioni come club e come squadra“.
Al momento è in corso anche la campagna abbonamenti: “Sia io che i miei compagni speriamo che tanti tifosi possano sottoscrivere la tessera stagionale perché noi abbiamo bisogno di loro e li aspettiamo allo stadio“.