Condividi

Palermo, i topi invadono lo Zen 2, tra eternit e degrado: “Politici dove siete?” | VIDEO-FOTO

martedì 19 Maggio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Topi, eternit e rifiuti. Questa è la situazione dello Zen 2 immortalata da Salvo Tranchina e postata sui social sperando che qualche politico possa risolvere questa annosa vicenda. Salvatore è un militare che fa servizio nel nord Italia da molti anni. Lui è residente dello Zen 2. Anzi è proprio nativo del quartiere periferico della zona nord di Palermo.

Scrive su Facebook: “Poi faccio una passeggiata nel mio quartiere Zen, l’ho ritrovato molto pulito. Ma i consiglieri di quartiere o il presidente della Settima circoscrizione dove siete per far queste segnalazioni? Io non punto il dito su di voi, però ogni tanto fatelo un giro nel nostro quartiere nella settima circoscrizione. O venite solo nel periodo dei voti? La colpa è nostra che vi votiamo. Dopo 3 mesi che sono assente da Palermo, devo vedere queste cose indegne. La gente è stanca. Il sindaco Orlando e la sua giunta hanno abbandonato le periferie“.

Nel frattempo proprio ieri un vero e proprio deposito di droga è stato scoperto dai carabinieri nel quartiere. In un capanno nei pressi della via Sandro Pertini, infatti, i militari hanno trovato e sequestrato 2,4 chili di marijuana, quasi 2 chili di hashish suddivisi in 20 panetti, una bustina di cocaina, 59 cartucce di vario calibro per pistola e fucile e due personal computer. Sono in corso indagini per risalire ai proprietari del deposito.

 

FOTO IN BASSO

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.