Si allarga la base della Democrazia Cristiana a Palermo. Fabrizio Lo Verso, consigliere della III Circoscrizione, ha deciso di aderire al gruppo politico di Totò Cuffaro. A comunicare la decisione è stata la stessa compagine moderata. Eletto fra le fila del PD nel 2022, Lo Verso rappresenta il primo esponente della DC in III Circoscrizione. Un ingresso che segue a quelli avvenuti in Consiglio Comunale, con l’ex “balena bianca” che ha raddoppiato il proprio gruppo politico, passando da tre a sei consiglieri. Fatto che ha permesso ai cuffariani di pareggiare gli esponenti di Forza Italia e Fratelli d’Italia a Sala Martorana.
Lo Verso aderisce alla DC
Impegnato nel sociale e nel volontariato, con un’esperienza nella militanza universitaria, Lo Verso ricopre l’incarico di vicepresidente della commissione Attività Sociali in III Circoscrizione. Un passaggio, quello di Lo Verso, commentato così dal diretto interessato. “Ho scelto di aderire alla Democrazia Cristiana perché ne condivido i valori e l’impegno concreto verso le persone e i territori. Continuerò a lavorare con passione per dare voce alle esigenze del quartiere e della città, convinto che insieme potremo costruire un futuro più giusto e solidale. Ringrazio il Segretario Nazionale e il capogruppo al Comune per l’entusiasmo con il quale sono stato accolto“.
Un ingresso commentato positivamente dal presidente della DC Totò Cuffaro e dal capogruppo al Comune di Palermo Domenico Bonanno. “Diamo il benvenuto a Fabrizio Lo Verso, con la sua esperienza e con il radicamento territoriale suo e della sua squadra, rafforziamo il nostro impegno per una politica vicina ai bisogni dei cittadini e attenta alle fragilità sociali – dichiarano -. La sua adesione testimonia la volontà di costruire un dialogo più forte tra istituzioni e comunità, promuovendo solidarietà, inclusione e sviluppo sostenibile. L’ingresso di Fabrizio Lo Verso rappresenta un passo importante nel rafforzamento del nostro progetto politico, volto a tutelare i diritti delle persone e a promuovere valori di giustizia sociale e responsabilità civica”.