Il Comune di Palermo cerca sei esperti per il Pnrr. La selezione riguarda funzionari con il profilo di progettista, amministrativo e analista informatico.
Si tratta di figure mancanti dopo la selezione effettuata con il Concorso Coesione (bandito dal Dipartimento della Funzione pubblica nel 2021 per 2.800 posti nel Sud) e la ricerca di risorse interne tra i dipendenti.
La collaborazione, si tratta di contratti di lavoro autonomo, dovrà concludersi entro tre anni dall’avvio e il compenso massimo annuo per ciascun professionista non può superare i 38 mila euro. Per i profili inseriti nella selezione (con laurea magistrale o vecchio ordinamento) sono previste un massimo di 201 giornate lavorative con un compenso unitario lordo di 190 euro al giorno.
I finanziamenti arrivano dal Dipartimento per le politiche di coesione. La ricerca di professionalità interne all’amministrazione comunale si è conclusa lunedì scorso senza alcuna candidatura. Ecco perché il Comune ha deciso di rivolgersi ad esperti esterni.
I particolari sulla selezione saranno diffusi, nelle prossime ore, sul sito Internet del Comune nella sezione Amministrazione trasparente.