Condividi
In via Buonriposo

Palermo, incendio in appartamento: intervento dei pompieri

martedì 12 Settembre 2023
vigili del fuoco
foto di repertorio

I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte in un’abitazione in via Buonriposo per spegnere un incendio. Tanta paura per l’unico inquilino, un cinquantenne che fortunatamente non ha riportato ferite. L’uomo avrebbe lasciato un pentolino sul fornello acceso.

A segnalare l’accaduto sono stati i residenti. Due squadre hanno raggiunto l’appartamento e in poco tempo hanno circoscritto il rogo evitando che le fiamme si propagassero al resto dell’edificio.

Sempre in tema di vigili del fuoco a Palermo, dei ladri hanno invece rubato un tranciatore e una motosega a una squadra intervenuta per salvare un’anziana che era svenuta in casa, in via Campolo. I pompieri, dopo l’intervento, avevano riposto gli attrezzi dentro il mezzo di soccorso, da dove sono spariti, portati via da qualcuno, come ha potuto constatare la polizia visionando il sistema di videosorveglianza. “E’ assurdo che possano capire queste cose – dicono i sindacalisti dei vigili del fuoco – Lo diciamo non tanto ai ladri, ma a quanti acquistano questi attrezzi al mercato nero. Sono per noi strumenti importanti che utilizziamo per salvare le persone”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.