Condividi

Palermo, investì e uccise pedone in viale Regione: patteggiata pena

mercoledì 9 Febbraio 2022
Investito in viale Regione Siciliana, muore Agostino Cardovino

Ha patteggiato una pena ad un anno e quattro mesi per omicidio stradale, la giovane di 21 anni, che nella notte fra il 20 e il 21 giugno del 2020 travolse e uccise un ragazzo di 17 anni Agostino Cardovino, che in quel momento stava attraversando viale Regione Siciliana, all’altezza di via Perpignano, a Palermo. La pena è stata sospesa. Il gip Fabio Pilato ha accolto la richiesta di patteggiamento avanzata dagli avvocati Marco Passalacqua e Francesca Modica.

Quella notte di giugno erano le 3 del mattino quando il ragazzo trovò la morte sull’asfalto della circonvallazione di Palermo, un tratto molto pericoloso, tanto che ormai da alcuni anni l’attraversamento pedonale è regolamentato dai semafori. La giovanissima vittima aveva trascorso la serata con gli amici, in un locale della città. Poi l’incidente a pochissima distanza dalla casa dove il ragazzo stava facendo rientro. Da quanto emerso dalle indagini il giovane attraversò la strada con il semaforo rosso mentre la giovane aveva superato di 12 chilometri il limite di velocità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.