Condividi
Assolto il collega

Palermo, investì motociclista: condannato agente di polizia

mercoledì 3 Aprile 2024

Il giudice della IV sezione penale Daniela Vascellaro ha condannato a 2 anni per omicidio stradale Battista Cono, agente di polizia. E’ stato assolto il suo collega Salvatore Giustiniani dall’accusa di falso. Sette anni fa investirono con l’auto di servizio Dario Farrauto, 30 anni, titolare di un pub di via Bara all’Olivella.

La vittima in Vespa e col semaforo verde, attraversava l’incrocio tra via Sammartino e via Dante. All’agente è stata anche inflitta la pena accessoria della sospensione della patente per un anno. Giustiniani è stato del tutto scagionato dall’accusa di aver falsificato la relazione di servizio dopo l’incidente. Gli imputati sono stati difesi rispettivamente dagli avvocati Ninni Reina e Giuseppa Lo Vasco. Nel processo la famiglia di Farrauto si è costituita parte civile con l’assistenza dell’avvocato Giuseppe Sceusa.

Il giudice ha riconosciuto il diritto dei parenti della vittima al risarcimento che dovrà essere quantificato in sede civile, ma ha disposto il pagamento di una provvisionale di 300 mila euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.