Condividi
la manifestazione a Palazzo delle Aquile

Palermo, la protesta dei lavoratori del Comune: il 10 novembre l’incontro con Lagalla

lunedì 24 Ottobre 2022

Alle 14 come da programma, muniti di sacco a pelo, dopo l’incontro con la commissione bilancio del comune in via Roma, i dipendenti comunali e la delegazione del sindacato lavoratori Usb si sono recati a Palazzo delle Aquile per portare un messaggio al Sindaco Roberto Lagalla al grido di “Noi da qui non ci muoviamo fino a quando non ci comunichi quando ci riceverai”.

Il Segretario generale del comune, Raimondo Liotta, ha ricevuto una delegazione del sindacato, Marina Pagano, Antonio di Carlo e Alessandro Basso.

Il vertice dell’amministrazione ha comunicato, a seguito di interlocuzione dirette col primo cittadino, che il sindaco riceverà USB giorno 10 novembre alle ore 16.00 per ascoltare le proposte per concludere definitivamente l’incresciosa situazione della stabilizzazione che investe i quasi 2.500 dipendenti del comune di Palermo.

A chiudere la giornata, il comunicato di Marina Pagano (delegata sindacale Usb Enti Locali Palermo), “USB, l’unione dei lavoratori ha vinto 2 battaglie in un unica giornata portando a casa 2 appuntamenti importanti ed essere finalmente ascoltati dopo 25 anni di assoluta mancanza di considerazione. Ci vediamo tutti insieme il 7 e il 10 Novembre per i due incontri con la commissione bilancio e il sindaco sempre uniti, oggi più che mai!”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.