Condividi

Palermo, la protesta della Lega: “Riattivare la ZTL è uno sfregio alla città” | VIDEO

martedì 2 Marzo 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Si è svolta stamattina una manifestazione di protesta, organizzata dalla Lega giovani di Palermo, contro la riattivazione della ZTL, che riparte proprio da oggi.

Al sit-in hanno preso parte anche numerosi cittadini e, soprattutto, commercianti di via Roma e zone limitrofe, stremati, ormai da troppo tempo, dalla crisi economica per via della chiusura delle attività produttive, causata dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Igor Gelarda

In un momento in cui la viabilità della città è fortemente compromessa dai tanti cantieri in città, e dai gravi e pericolosi problemi al ponte Corleone, riattivare la ZTL è stato uno sfregio alla città”, dichiarano il capogruppo della Lega al Consiglio comunale di Palermo, Igor Gelarda, e la responsabile della lega giovani Elisabetta Luparello.

“Siamo ancora in piena pandemia e in piena recessione economica, con migliaia di persone che hanno perso o rischiano di perdere il posto di lavoro e aziende che falliscono. Ma questo l’ assessore Catania evidentemente non lo sa. Per questo oggi, dando voce ai commercianti del centro storico e ai cittadini, abbiamo deciso di scendere in piazza a protestare”, continuano i leghisti.

Elisabetta Luparello

Basta soprusi sulla testa dei palermitani. La Ztl deve essere sospesa fino alla fine completa della pandemia. E successivamente deve essere ridisegnata completamente. La ztl di Giusto Catania non è servita per la qualità dell’aria, non ha migliorato il traffico e non ha aiutato le attività commerciali. È inutile e dannosa” concludono Gelarda e Luparello.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.