Condividi

Palermo: la visione alternativa di Salvo Ardizzone nel suo libro ”Pensiero Radicale”

domenica 15 Dicembre 2019

Si è svolta a Palazzo delle Aquile la presentazione del libro ”Pensiero Radicale” dell’autore catanese Salvo Ardizzone. Nel volume lo scrittore presenta una visione del mondo alternativa, volta a sfatare i miti della modernità e le convenzioni create ad arte dall‘establishment.

Ardizzone sottolinea particolarmente il declino della società da ogni punto di vista, specialmente quello politico. Tali disvalori, a suo avviso, sono stati generati dalla dottrina neoliberista e capitalista, il cui modello culturale ha trionfato definitivamente a partire dal 1989, dopo il crollo del muro di Berlino, ed ha imposto una narrazione geopolitica con l’appoggio dei media.

A moderare l’incontro a Palermo, alla presenza dell’autore, è stato Alberto Samonà, direttore de ”IlSicilia.it”. Sono intervenuti anche Elio Ficarra, consigliere comunale della Lega a Palermo e Pierluigi Aurea, preside dell’Istituto Platone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.