Condividi
La decisione

Palermo, la Ztl si ferma per il Festino: l’ordinanza del Comune

giovedì 11 Luglio 2024
ztl

Stop alla Ztl diurna e notturna durante il Festino. Il Comune di Palermo ha diffuso un’ordinanza, attraverso la quale sospende la zona a traffico limitato in occasione delle celebrazioni civili e religiose in onore di Santa Rosalia.

Il Comune ha già predisposto divieti e variazione nella circolazione: il divieto di sosta in oltre ottanta strade, dalle ore 7 del 14 alle ore 24 del 15 luglio, lo stop a bici e monopattini nell’area del centro storico, la chiusura delle strade tra piazza Marina e la Cattedrale dal 12 al 15 luglio e di altre sabato 13 per consentire il trasporto del carro dalla Fiera a piazza del Parlamento.

L’ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del comune di Palermo, in occasione del 400° Festino di Santa Rosalia, ha emesso una nuova ordinanza sulla micro-mobilità che, per ragioni di sicurezza pubblica, ordina dalle 00.00 del 14 luglio e fino alle ore 24 di giorno 15 luglio e, comunque, sino a cessate esigenze, il divieto di utilizzo di monopattini, mezzi a ruota, bici e similari (anche elettriche), la disattivazione degli impulsi elettrici e la rimozione di stalli e alloggiamenti di biciclette e monopattini e, comunque, lo spostamento degli stessi dalle aree interessate dalla manifestazione. Le società di noleggio dovranno rimuovere i mezzi di micro-mobilità e rendere fruibili in sicurezza le strade interessate dallo svolgimento della manifestazione.

CLICCA QUI PER L’ORDINANZA

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.