Condividi
La decisione

Palermo, la Ztl si ferma per il Festino: l’ordinanza del Comune

giovedì 11 Luglio 2024
ztl

Stop alla Ztl diurna e notturna durante il Festino. Il Comune di Palermo ha diffuso un’ordinanza, attraverso la quale sospende la zona a traffico limitato in occasione delle celebrazioni civili e religiose in onore di Santa Rosalia.

Il Comune ha già predisposto divieti e variazione nella circolazione: il divieto di sosta in oltre ottanta strade, dalle ore 7 del 14 alle ore 24 del 15 luglio, lo stop a bici e monopattini nell’area del centro storico, la chiusura delle strade tra piazza Marina e la Cattedrale dal 12 al 15 luglio e di altre sabato 13 per consentire il trasporto del carro dalla Fiera a piazza del Parlamento.

L’ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del comune di Palermo, in occasione del 400° Festino di Santa Rosalia, ha emesso una nuova ordinanza sulla micro-mobilità che, per ragioni di sicurezza pubblica, ordina dalle 00.00 del 14 luglio e fino alle ore 24 di giorno 15 luglio e, comunque, sino a cessate esigenze, il divieto di utilizzo di monopattini, mezzi a ruota, bici e similari (anche elettriche), la disattivazione degli impulsi elettrici e la rimozione di stalli e alloggiamenti di biciclette e monopattini e, comunque, lo spostamento degli stessi dalle aree interessate dalla manifestazione. Le società di noleggio dovranno rimuovere i mezzi di micro-mobilità e rendere fruibili in sicurezza le strade interessate dallo svolgimento della manifestazione.

CLICCA QUI PER L’ORDINANZA

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.