Condividi

Palermo: ladri si nascondono in veglia funebre per sfuggire all’arresto

sabato 7 Dicembre 2019
Funerale, scena LA MATASSA
Frame tratto dal film "La Matassa", di Ficarra e Picone

Sembra una scena del film “La Matassa”, di Ficarra e Picone, invece è tutto vero: hanno cercato di confondersi tra le persone che partecipavano a una veglia funebre per non essere arrestati dai carabinieri, ma i militari li hanno individuato ammanettandoli con l’accusa di tentato furto in abitazione in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I due, Giuseppe Di Marco di 44 anni e Saverio Lo Verde di 30, entrambi palermitani, sono stati bloccati dagli uomini del Nucleo radiomobile intervenuti in corso Pietro Pisani, dove era stata segnalata la presenza di sospetti che avevano tentato di introdursi all’interno di un appartamento.

I militari hanno sorpreso i due che, nel tentativo di fuggire, si erano introdotti all’interno di un appartamento dove era in corso una veglia funebre. I carabinieri li hanno comunque individuati.

Al momento dell’arresto Guseppe Di Marco ha opposto resistenza colpendo con calci e pugni i carabinieri. Dopo la convalida degli arresti, Lo Verde è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre a Di Marco è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.