Condividi

Palermo: “L’albero della vita” e Kraft organizzano una cena di solidarietà per gli abitanti dello Zen

giovedì 19 Dicembre 2019
zen

Sabato 21 dicembre alle ore 19,30 presso la struttura Cre.Zi.Plus, situata in via Paolo Gili a Palermo, oltre cento abitanti dello Zen, mamme, papà e bambini che vivono in condizioni di povertà assoluta, questo Natale festeggeranno con una cena preparata da “nonne d’Italia”.

Si tratta dell’iniziativaLa cena più buona del mondo”, offerta e organizzata da Kraft insieme alla cooperativa sociale L’albero della vita: un momento di festa per donare un’esperienza di “normalità” a chi vive anche il Natale in difficoltà.

crezi plus
Il Cre.Zi.Plus

All’evento saranno presenti anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore alla Cittadinanza Solidale Giuseppe Mattina, l’amministrato delegato di Kraft Felipe Della Negra ed il presidente de “L’albero della vita” Giuseppe Di Rienzo. 

L’idea nasce dalla presa di coscienza che in Italia oltre 1,8 milioni di famiglie vivono sotto la soglia di povertà assoluta e dalla ben nota propensione delle nonne italiane a cucinare in grandi quantità, soprattutto nel periodo delle feste.

Kraft ha voluto coinvolgere i propri consumatori in una nobile causa: chi di loro lo desidera può candidarsi come volontario sul sito e cucinare per chi non può permettersi una vera cena di Natale. Perché quando tutti festeggiano, il Natale è ancora più Natale.   

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.