“Oggi ennesima riunione in VI commissione, che si occupa di Polizia Municipale, per risolvere la problematica della mancanza di locali idonei per effettuare sequestri da parte della Polizia Municipale”.
A dichiararlo i capigruppo di Lega e FdI Igor Gelarda e Francesco Scarpinato e il consigliere della Lega, e commissario cittadino, Alessandro Anello.
“La Polizia Municipale, ormai da quasi due anni, non può effettuare sequestri per mancanza di locali nei quali poi stoccare la merce sequestrata. Allo stato attuale sono solo due i locali che sono stati considerati utilizzabili dalla polizia Municipale. Da un lato la tensostruttura adiacente lo stadio di Calcio, il cosiddetto pallone, che però è già destinato ad ospitare attività di scherma. Gli altri locali si trovano all’interno della Fiera del Mediterraneo che però risultano già assegnati allo sportello unico della attività produttive per farne un polo di riferimento comunale.
Entrambe le strutture non sono dunque utilizzabili. Per mettere fine a questa situazione ridicola, che ci sembra incredibile – proseguono i tre esponenti di opposizione – abbiamo chiesto la convocazione urgente di una conferenza di servizi per fare un punto vero e serio sulla situazione. Considerato che negli ultimi due anni nulla è stato fatto. Si tratta dell’ennesima sconfitta e dimostrazione di incapacità da parte di questa amministrazione comunale che, nonostante l’enorme numero di locali a disposizione, non è in grado di fornire locali idonee alla polizia Municipale di Palermo”.