Condividi

Palermo: “Nessuna notizia della Ztl, cittadini nel caos. Va sospesa definitivamente”

domenica 31 Gennaio 2021
Ztl Palermo, varco Stazione, via Roma, Piazza Giulio Cesare,
FOTO: D.G.

“Come Lega siamo fermamente convinti che questa ZTL targata Orlando-Catania vada sospesa definitivamente“.

Lo sostengono il capogruppo della lega di Palermo Igor Gelarda insieme al commissario cittadino Alessandro Anello.

Alessandro Anello e Igor Gelarda
Alessandro Anello e Igor Gelarda

“È incredibile che tra poche ore la Sicilia tornerà in zona arancione ma nessuna indicazione è stata data da parte del sindaco Orlando, o dell’assessore Catania, sulla ripresa o meno della ZTL. I cittadini ci tempestano di richieste, per sapere se da domani questa inefficace forma di zona a traffico limitato, ideata dall’assessore Catania, riprenderà o meno. E quindi bisognerà dotarsi di pass e di quant’altro. Oppure se resterà sospesa come logica vorrebbe.

Orlando aveva Infatti dichiarato che la Ztl sarebbe rimasta sospesa fino alla durata della zona rossa. Questa amministrazione comunale non è in grado neanche di pensare, con un minimo di anticipo, quello che dovrà fare domani. Noi la cosa giusta da fare l’abbiamo detta: sospendere a tempo indeterminato questo provvedimento. Aspettiamo ansiosi di sapere se il buonsenso abbia colpito, almeno per una volta, questa amministrazione comunale”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.