Condividi
L'intervento dei carabinieri

Palermo, maltratta e minaccia la compagna: arrestato un uomo di quarantadue anni

mercoledì 18 Settembre 2024

I carabinieri della compagnia di Palermo Piazza Verdi hanno arrestato un 42enne, accusato di sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, commessi nei confronti della sua compagna.

I militari sono intervenuti dopo che la donna ha chiesto aiuto tramite il numero unico di emergenza “112”, raccontando di essere stata picchiata e sequestrata dal compagno. I carabinieri hanno iniziato le ricerche dell’uomo che nel frattempo era fuggito. La donna, nella notte precedente alla chiamata, sarebbe stata sequestrata dall’uomo presso l’abitazione dove i due convivevano e per circa 20 ore sottoposta a minacce di morte, torture, aggressioni fisiche, tentativi di soffocamento, limitazioni della libertà di movimento nonché violenze di natura sessuale. Approfittando di un momento di distrazione del 42enne, la giovane è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto. I carabinieri, sotto la direzione della procura, hanno attivato le procedure d’urgenza previste dal “codice rosso” e, una volta rintracciato l’uomo, hanno operato l’arresto “in flagranza differita” del presunto responsabile. L’arresto è stato convalidato dal gip di Palermo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.