Domenica 13 settembre, presso Piazza Bellini a Palermo, si svolgerà la commemorazione di Norman Zarcone.
All’evento saranno presenti il sindaco Leoluca Orlando, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Giulio Francese e i relativi componenti del Consiglio.
Durante la cerimonia sarà consegnata una bora di studio in memoria “del collega Norman Zarcone”, che consisterà in un contributo ad un neo giornalista pubblicista, contraddistintosi nel superamento del colloquio per l’accesso alla professione giornalistica.
A margine dell’evento, verrà depositata una corona di fiori ai piedi del cippo che ricorda il dottorando, seguito da un minuto di raccoglimento.
IL PROGRAMMA
SESSIONE ANTIMERIDIANA ( ORE 10,30) – COMMEMORAZIONE SOLENNE ALLA PRESENZA DEL SINDACO DELLA CITTÀ DI PALERMO E DELLE AUTORITÀ PRESSO LA ROTONDA NORMAN ZARCONE. DEPOSIZIONE CORONA DI FIORI AI PIEDI DEL CIPPO CHE RICORDA IL DOTTORANDO E MINUTO DI RACCOGLIMENTO.
A SEGUIRE ( ORE 11 CIRCA), IL PRESIDENTE DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI DI SICILIA, GIULIO FRANCESE E I COMPONENTI IL CONSIGLIO DELL’ORDINE, CONSEGNERANNO UNA TARGA DEDICATA A NORMAN E UNA BORSA DI STUDIO A EGLI INTESTATA. LA BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DEL “COLLEGA NORMAN ZARCONE”, È UN CONTRIBUTO A UN NEO GIORNALISTA PUBBLICISTA CONTRADDISTINTOSI NEL SUPERAMENTO DEL COLLOQUIO PER L’ACCESSO ALLA PROFESSIONE GIORNALISTICA
SESSIONE SERALE (ORE 21,00 CIRCA) – PIAZZA BELLINI, NO STOP DI TEATRO, CABARET, MUSICA CLASSICA E MUSICA ROCK FINO ALLA MEZZANOTTE. SALIRANNO SUL PALCO:
ERNESTO MARIA PONTE
GAETANO CANGIALOSI (CANTAUTORE)
DUO DI CHITARRA CLASSICA E VIOLA MACALUSO-CUTRONA
THE BLUE DOG (band di ragazzi dodicenni per la prima volta sul palco)
DANGER ZONE BAND
NORMAN ZARCONE ROCK ORCHESTRA