Condividi

Movida a Palermo: confronto Orlando-gestori, si lavora ad un accordo

venerdì 19 Giugno 2020

Si è svolto ieri, a margine della manifestazione in piazza Pretoria, l’incontro fra il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e i gestori di pub e ristoranti.

Un confronto durato oltre due ore, ma definito positivo dalle parti in causa, con una serie di proposte concrete poste sul tavolo. Il primo cittadino ha deciso di prendersi una settimana di tempo per valutare le proposte della delegazione.

I CONTENUTI DELLA PROPOSTA

L’ordinanza, molto probabilmente, cambierà forma rispetto alla suo testo originale.

Secondo indiscrezioni, si parla di un posticipo del divieto di vendita da asporto di bottiglie in vetro alle 23:00. Dopo quell’ora, la contrattazione di prodotti take away potrà protrarsi solo in contenitori di plastica, fino all’orario di chiusura dei locali, posto alle 02:00.

Sul tavolo anche proposte che permettano di alimentare l’importante volano economico cittadino.

Dalla messa a disposizione di spazi pubblici  per eventi culturali (parchi, aree verdi, ville comunali, ecc.), organizzati dagli stessi gestori, alla costituzione di un tavolo permanente che affronti le proposte e le problematiche del settore.

Dei risultati dell’incontro si dice soddisfatto Alfonso Zambito, presidente Feipe-Assoimpresa Palermo.

“Sono fiducioso sul prossimo incontro. Il dialogo e l’incontro con l’amministrazione è stato positivo. Il sindaco ha riscontrato la qualità, messa in campo della delegazione, nel trovare soluzioni razionali che consentano di svolgere la propria attività, nel rispetto delle regole e della quiete pubblica“.

Il prossimo incontro è stato fissato per mercoledì 24 giugno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.