“Giù le mani dai mercati, unico obiettivo lavoro“. Un centinaio di lavoratori dei mercati rionali si sono riuniti sotto palazzo delle Aquile, sede del Comune di Palermo, per protestare contro le chiusure dovute all’aumento del numero dei contagi rilevato nei giorni scorsi.
“Abbiamo delle famiglie e vogliamo lavorare – dicono alcuni di loro -. Vogliamo certezze, anche perché i dati sui quali si sono basati sono risultati essere errati. La speranza è che si ravvedano e ci facciano lavorare nuovamente“.
La manifestazione è stata organizzata da Confimprese Palermo.
“Non capiamo perché dobbiamo stare chiusi e altri debbano stare aperti nonostante abbiano presenze di pubblico“, ha detto il presidente dell’associazione, Giovanni Felice.
“Faremo una delegazione per ascoltare le persone che stanno vivendo la crisi – ha spiegato Toto’ Orlando, presidente del consiglio comunale di Palermo -. Non mi avventurerei nel dare una data per la riapertura dei mercati, ma è auspicabile un allentamento delle misure che sarebbero anche il segno che pandemia si sta allentando“.