Da tempo ormai associazioni e circoscrizioni si battono per il ripristino delle strade e dei marciapiedi, per l’incolumità dei residenti. Spesso, però, queste richieste rimangono inascoltate, fino a quando non succede qualcosa di grave “Nessuna giustificazione per questa indolente Amministrazione comunale” afferma Salvo Altadonna – consigliere della V Circoscrizione– che punta il dito contro l’Amministrazione.
“Abbiamo segnalato decine di volte la pericolosità di quel marciapiede insieme alla Preside della scuola Gabelli. Questa mattina – prosegue Altadonna – è successo ciò che cercavamo di evitare, un uomo di mezz’età è inciampato rovinosamente. Cadendo ha riportato una lacerazione al naso dal quale sanguinava copiosamente. Raggiunto dalla moglie e dalla figlia è stato medicato dal 118 che lo ha condotto subito dopo presso l’ospedale Civico.
Sono certo– conclude Altadonna– che adesso quel marciapiede sarà riparato e magari saranno anche potati gli alberi, tenuto conto che nel tratto di via Eugenio L’Emiro, interessato dell’accaduto, dalle ore 17 c’è buio pesto. O, forse, aspettiamo che le fronde degli alberi vengano tagliate non appena sarà investito un pedone“.