Condividi

Palermo. Strade sventrate pericolose: le associazioni diffidano il Comune

sabato 3 Marzo 2018
palermo

Il comune di Palermo, in quest’ultimo periodo, sta collezionando una serie di diffide da parte delle associazioni che si muovono sul territorio segnalando i disastri che vi sono in città.

Le diffide questa volta riguardano: una il ripristino delle strade dissestate o deformate e l’altra sempre il ripristino delle strade ma per i lavori dell’open fiber.

La necessità di questa azione nasce, dichiarano le associazioni e i residenti che hanno firmato: ”dal pericolo per i cittadini, che scaturisce dalle strade sventrate, che siano pedoni, motociclisti, automobilisti. Finora, purtroppo, da parte del Comune abbiamo potuto constatare solo un totale disinteresse per l’incolumità di tutti, considerato che abbiamo più volte sollecitato gli enti competenti affinché prendessero gli opportuni provvedimenti”.

palermoNello specifico dal documento relativo l’accordo tra il comune di Palermo e Enel open fiber,  vi sono tutti i punti che tracciano le norme per la tutela dell’incolumità del cittadino, cercando di creare meno disagi possibili, peccato però, dicono le associazioni che ”non vi sia nessuno a vigilare affinché venga rispettato questo accordo, e i cittadini vivono disagi quotidiani che, il più delle volte, mettono a rischio la loro salute”.

 

diffida-per-lavori-open-fiber

diffida-strade-dissestate-o-deformate

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.