Condividi
i controlli dell'Ufficio delle dogane

Palermo, maxi sequestro di alimenti al porto: provenivano dal Nordafrica

mercoledì 23 Novembre 2022
porto di palermo- crociere- autorità portuale- waterfront
Oltre un quintale di alimenti è stato sequestrato dai funzionari dell’Ufficio delle dogane di Palermo, con i militari della Guardia di finanza, al porto, nei primi quindici giorni di novembre, durante le operazioni di controllo dei viaggiatori provenienti dal Nordafrica.

I prodotti vegetali privi di certificazione sanitaria, trasportati dentro i bagagli e nei veicoli dei passeggeri in arrivo dalla Tunisia, oltre a essere considerati nocivi, avrebbero alimentato la commercializzazione nel mercato parallelo, eludendo i controlli che normalmente effettuati sotto il profilo sanitario.


Nella sola stagione estiva appena trascorsa è stata bloccata merce per oltre una tonnellata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.