Condividi

Palermo: sequestrata barca a vela per contrabbando

giovedì 27 Maggio 2021

I funzionari dell’Agenzia delle Dogane di Palermo, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dell’importazione illecita di beni provenienti da Paesi extra UE, hanno sequestrato una barca a vela di 15 metri del valore di circa 150 mila euro, per avere evaso tributi pari a 30 mila euro.
Durante le operazioni di verifica e’ emerso che l’imbarcazione, battente bandiera delle Isole Cook, e’ rimasta nelle acque unionali oltre i termini previsti per legge senza aver assolto ad alcuna formalita’ doganale pertanto, dopo aver effettuato una mirata attivita’ investigativa volta ad accertare la protratta permanenza nelle acque della Unione Europea, i funzionari doganali hanno sottoposto a sequestro l’imbarcazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.