Condividi

Palermo: nuovo caso di meningite all’ospedale Civico

sabato 25 Gennaio 2020
pronto soccorso
Ospedale Civico Palermo

Si è presentato un altro caso di meningite a Palermo.

La scorsa notte, presso l’ospedale Civico è arrivata una donna alla quale, a seguito degli accertamenti, le è stata confermata la meningite.

I medici, che avevano già riconosciuto i sintomi tipici ulteriormente confermati dai test, hanno ricoverato la 53enne in prognosi riservata.

Le condizioni della donna sono gravi.  l’Asp di Palermo, avvertita della situazione, sta cercando di rintracciare tutte le persone che sono state a contatto con lei, in modo da avviare la profilassi antibiotica.

Ai pazienti che sono arrivati ieri in pronto soccorso sono state fornite le mascherine ed è stata già eseguita una disinfestazione dei locali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.