Condividi
L'ordinanza

Palermo, operazione anti-alcolici della Polizia municipale: sequestrate migliaia di bevande e chiuse due attività

lunedì 29 Aprile 2024

Lo scorso fine settimana, la Polizia Municipale di Palermo ha condotto un’importante operazione di contrasto alla vendita illegale di bevande alcoliche, nel rispetto delle norme del nuovo Regolamento movida. Le strade di via Lincoln e via Roma sono state al centro delle attività di controllo, che hanno portato al sequestro di quasi settemila bevande alcoliche in contenitori di vetro e lattina.

Le autorità hanno identificato due locali che violavano ripetutamente le regole: nel primo, situato in via Lincoln/Roma, il titolare è stato sorpreso vendere bevande in contenitori di vetro oltre l’orario consentito, con sanzioni che ammontano a quasi 15 mila euro.

Si è proceduto al sequestro cautelare amministrativo di 2.272 bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro e 2.973 bevande alcoliche in lattina.

Nel secondo locale, sempre in via Roma, le violazioni includevano la vendita di alcolici a minori e la somministrazione di bevande alcoliche oltre le ore 24.00, con multe che raggiungono i 6.666,67 euro.

Gli agenti notavano che il titolare effettuava la vendita per asporto di bevande alcoliche oltre le ore 22.00 a numerosi avventori, tra cui diversi minori tutti identificati, che poi le consumavano sulla vicina scalinata del palazzo delle Poste Centrali. Il Titolare effettuava anche la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e in lattina oltre le ore 22.00, somministrava bevande alcoliche e superalcoliche, in modalità assistita, al banco ed effettuava la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche oltre le ore 24.00.

 

 

Si è proceduto, quindi, al sequestro cautelare amministrativo di 4.449 bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro e 1.661 bevande alcoliche in lattina.
Come risultato delle infrazioni commesse, entrambi i locali sono stati chiusi per cinque giorni su ordinanza del Suap.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.