Condividi

Palermo, parchi gioco vandalizzati, Caracausi: “Il Comune intervenga”

giovedì 21 Giugno 2018
parco-giochi

A Bsono sempre meno gli spazi all’aperto dove poter portare i bambini a giocare, soprattutto in estate. La terza commissione del consiglio comunale, presieduta da Paolo Caracausi (Idv), a questo proposito ha incontrato una delegazione delle mamme del gruppo “C’è spazio per me“, con cui ha compiuto un sopralluogo in alcuni dei parco giochi della città.

parcogiochi palermoLa commissione ha iniziato un proficuo rapporto per non vedere vanificare gli sforzi portati avanti negli anni scorsi dall’Amministrazione comunale – dice il presidente Caracausi – i parchi gioco sono stati in parte vandalizzati e abbandonati e necessitano di interventi di manutenzione, oltre che di sostituzione di alcune componenti”.

“Inoltre – conclude il consigliere – è necessario creare una cabina di regia per far funzionare questi spazi: i bambini saranno anche il tema del prossimo Festino, Palermo deve diventare la capitale dell’infanzia e siamo impegnati per questo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.