Condividi

Palermo, paura in Cattedrale: un uomo con pistola blocca un matrimonio

giovedì 5 Settembre 2019
Cattedrale
Palermo

“Abbiamo visto un uomo che con un borsello e a tracolla e la mano infilata dentro si è avvicinato all’altare mentre si stava celebrando il matrimonio. Ha percorso la navata laterale della Cattedrale, arrivato vicino all’altare ha estratto la pistola e l’ha puntata verso un familiare di mia cugina”. A raccontare gli attimi terribili vissuti durante la celebrazione del matrimonio in Cattedrale a Palermo è una parente della sposa.

“Ci sono state urla, bambini che piangevano, qualcuno ha cercato di andare via – aggiunge – Il padre della sposa ha aggirato una colonna della cattedrale ed è riuscito a bloccare l’uomo. Noi questa persona non la conosciamo. Poi sono arrivati gli agenti di polizia e i carabinieri in borghese e l’hanno portato via. Siamo tutti molto scossi. Ha cercato di rovinare la funzione. Sono stati attimi terribili. Poi però tutto è tornato normale”.

Pare che l’arma sia una pistola giocattolo ad aria compressa. Circondato da poliziotti e carabinieri in borghese è stato portato in questura. Sulla vicenda girano alcuni video in chat social private. Il fermato è uscito dalla cattedrale stretto da tre uomini gridando a squarciagola.

AGGIORNAMENTO ore 19,36 +++

L’uomo che ha seminato il panico nella cattedrale di Palermo durante un matrimonio, officiato da don Francesco Spinoso, è un palermitano di 33 anni e soffre di disturbi psichici. La polizia esclude senza riserve che ci siano stati colpi d’arma da fuoco.

Nella colluttazione per bloccarlo alcune sedie sono cadute per terra e il fracasso ha dato l’impressione, a chi stava fuori dalla chiesa, che si trattasse di uno sparo. A bloccare l’uomo è stato il padre della sposa che lavora come controllore all’Amat, l’azienda locale di trasporto pubblico.

L’uomo, bloccato, si trova alla squadra mobile.

 

AGGIORNAMENTO DEL 21-04\ 2023

Si riporta quanto ricevuto dalla redazione dagli avvocati Manlio Di Miceli e Angelo Malizia del Foro di Palermo. L’uomo coinvolto nell’episodio è stato assolto con formula piena dal Tribunale di Palermo, in persona del Dottore La Terra.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.