In occasione delle festività natalizie torna immancabile l’appuntamento “Natale a Danisinni” giunto alla sua ventesima edizione del presepe vivente, che è stato realizzato ieri alle ore 17 nello storico quartiere di Palermo.
Il presepe è frutto del lavoro della parrocchia Sant’Agnese e dall’associazione “Insieme per Danisinni Onlus”, con il contributo della parrocchia dei Cappuccini Santa Maria della Pace e del coro dell’associazione musicale culturale “Sine Nomine”.
Ogni Natale tutti gli abitanti del rione mettono in scena la Natività con i costumi e l’atmosfera dell’epoca, ognuno ha un ruolo fondamentale: i bambini, attraverso la preparazione di canti e recite, le donne impegnate nella realizzazione dei costumi e gli uomini che curano l’allestimento e il decoro degli spazi.
Ad arricchire la manifestazione presepi, mostre e giochi per i bambini. Proprio ad allietare i più piccini la “Casa di Babbo Natale” , lo splendido paesaggio con gli animali del Parco e le luci delle luminarie, un’atmosfera suggestiva che viene a colorare il senso del Natale.
E il sindaco Orlando ieri pomeriggio si è recato in piazza Danisinni per assistere alla rappresentazione della Natività.
“Danisinni – ha commentato il primo cittadino – organizza, vive e offre all’ammirazione e devozione di numerosissimi visitatori uno splendido presepe vivente, che è ormai una consolidata tradizione e che accompagna il percorso di rinascita che questo quartiere sta vivendo grazie alla sua comunità”.