Condividi

Palermo, poliziotti salvano bambina di dieci giorni. Gelarda (Lega): “Diamogli un’onorificenza”

sabato 14 Novembre 2020

Da cittadino, da consigliere comunale e da appartenente alle forze dell’ordine, non posso che ringraziare i due poliziotti che ieri sera, in zona via Maqueda a Palermo, hanno salvato una bambina di appena dieci giorni di vita che si era soffocata“.

A complimentarsi è Igor Gelarda, capogruppo della Lega al consiglio comunale di Palermo.

I due uomini – racconta il rappresentante del Carroccio -, appartenenti al Nucleo poliziotto di quartiere dell’Ufficio Volanti di Palermo, coordinati dall’Ispettore Tutrone, attirati dalle urla dei genitori che avevano visto che la bambina era diventata cianotica, hanno dapprima effettuato le manovre per permettere alla bambina di tornare a respirare e poi l’hanno accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale dei bambini“.

Dove la bambina è stata presa in carico dai sanitari e salvata. Ancora una volta un esempio di come gli uomini e le donne in divisa, oltre a rischiare ogni giorno la loro vita per garantire la legge, salvano anche quella degli altri. Come consigliere comunale proporrò che il comune di Palermo riconosca loro una onorificenza per la professionalità e la prontezza che hanno dimostrato“, conclude Gelarda.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.