Condividi
Il fatto

Palermo, Pranzo della Solidarietà alla Missione Speranza e Carità: distribuiti oltre centocinquanta pasti

lunedì 24 Giugno 2024

Prosegue l’impegno sociale in favore dei più bisognosi. Ieri è stato organizzato il Pranzo della Solidarietà per centocinquanta ospiti della Missione Speranza e Carità, fondata dal laico missionario Biagio Conte.

A organizzare l’evento, al quale erano presenti anche i bambini assistiti dalle suore della Missione, l’ANCRI, l’Associazione Nazionale degli Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, sezione di Palermo, presieduta dal Generale di Brigata (ris) Stefano Durante, e l’ANFI, l’Associazione Nazionale Finanziere d’Italia, sezione di Bagheria, presieduta dal Cav. Uff.le Vincenzo Miccoli con la collaborazione delle Associazioni Amore e Carità di Villabate con il suo fondatore Alessandro Cirrito,  T.E.D. Formazione la Scuola dei Mestieri di Misilmeri presieduta dal Prof. Giuseppe Vitrano, nonché la super visione del San Paolo Palace Hotel di Palermo nella persona del direttore il Cav. Salvatore Romano. Presente alla distribuzione dei pasti anche Germana Canzoneri, consigliere del Comune di Palermo.

Siamo stanchi, ma felici di aver regalato un sorriso a tanti ospiti che vivono nella cittadella. Siamo pronti a continuare a fare del bene, pronti per una nuova missione. Unico obiettivo: solidarietà con i fatti“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, i beni culturali fonte di reddito per l’Isola. Malfitana: “Sviluppare opportunità di lavoro per i nostri giovani” CLICCA PER IL VIDEO

E’ importante creare una sana sinergia tra il pubblico e il privato per mettere a frutto tutte le potenzialità dei nostri beni culturali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.