Condividi

Palermo, presa del gas danneggiata a Piazza Borsa: ripristinata

lunedì 20 Dicembre 2021
Piazza Borsa pedonale
PH. Fb Danilo Maniscalco

Una presa del gas danneggiata in seguito ad un incidente causato da ignoti ha fatto scattare stamattina l’immediata operatività delle squadre del pronto intervento di Amg Energia, a Palermo. La presa, una derivazione d’utenza in bassa pressione che si trova in via Calascibetta, una traversa di piazza Borsa, era stata danneggiata da un incidente stradale: è stata immediatamente riparata dagli operatori di Amg Energia. La società sottolinea in una nota che è infondata, invece, la notizia che il problema sia stato determinato dalla rottura di un tubo di media pressione, un tipo di rete che non è presente nella zona.

La società partecipata del Comune, che si occupa della rete cittadina di distribuzione metano e di pubblica illuminazione, ha ricevuto in tempo reale, intorno alle 6.58 di stamattina, la segnalazione del problema al numero verde del “Pronto Intervento Gas” 800136136 attraverso una chiamata dei vigili urbani, seguita da altre due chiamate da parte di residenti. In modo tempestivo gli operatori della società, che si occupa anche delle emergenze relative a guasti alla rete del metano, sono arrivati sul posto.
Sono intervenute due squadre: una ha circoscritto la zona interessata, sospendendo per precauzione l’erogazione e mettendo in sicurezza l’impianto, una seconda squadra, a supporto, ha eseguito la riparazione della colonnina. Alle 8 l’intervento di ripristino della presa del gas era già ultimato e l’erogazione riavviata.

In casi come questo raccomandiamo di allertare subito il numero verde destinato alle emergenze gas – sottolinea il presidente di Amg Energia, Mario Butera -. Le chiamate tempestive, arrivate anche dai residenti, ci hanno consentito di individuare e risolvere subito il problema“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.