Dopo la presentazione in grande stile della prima maglia a New York e lo svelamento della seconda ai tifosi, è stata resa nota anche la terza maglia.
Il concept inedito del nuovo Third Kit, che sarà indossato dalle squadre maschili, femminili e giovanili nella stagione calcistica 2024/25, ha l’obiettivo di celebrare la storia e la cultura della città di Palermo come capitale del Mediterraneo, capace di aggregare comunità e culture diverse nel corso dei secoli, fino a comporre il mosaico di colori e suggestioni che da sempre caratterizza il dna della città.
Per la prima volta, su una maglia del Palermo compare una palette di colori ispirati ai paesi del Maghreb e del Medio Oriente, che hanno lasciato a Palermo un’eredità culturale eterna e ancora oggi sono rappresentati da centinaia di piccole e grandi comunità multietniche da tutto il mondo, attive e integrate nella vita della città. Un omaggio all’identità della città, rinomata per la sua propensione culturale all’accoglienza e all’integrazione, testimoniata, oltre che dal suo tessuto sociale, anche dai suoi monumenti che celebrano l’architettura arabo-normanna come patrimonio dell’umanità Unesco.
L’esecuzione multicolor del pattern della maglia che decora le maniche e i profili laterali a contrasto con la base Warm White rende omaggio agli orizzonti umani e culturali di Palermo. Mentre sul petto spicca l’utilizzo del logo vintage disegnato da Piero Gratton e usato dal Palermo dal 1979 al 1986, uno dei loghi più amati di sempre dalla tifoseria rosanero, con il suo iconico rombo verde. Arrichiscono il design della maglia il colletto a girocollo e i bordi delle maniche con la colorway a contrasto in Eucalyptus e il motto sul retro del collo #siamoaquile. Il kit è completato dagli shorts nella colorway Eucalyptus con dettagli multicolor che richiamano la maglia e dai calzettoni in Astro Red.