Condividi
Direttore unità terapia intensiva neonatale Civico

Palermo, primario Marcello Vitaliti nominato cavaliere della Repubblica

venerdì 2 Giugno 2023
Marcello Vitaliti

Il direttore dell’Unità terapia intensiva neonatale dell’Arnas Civico di Palermo, Marcello Vitaliti, è stato insignito dal presidente Sergio Mattarella, del titolo di Cavaliere all’Ordine al Merito della Repubblica.

Vitaliti, 67 anni, è anche il vicepresidente del Movimento nazionale della Gentilezza, stamane ha ricevuto l’onorificenza dal prefetto di Palermo, Teresa Cucinotta, nel corso della cerimonia istituzionale che si è svolta nel teatro Politeama. “Oggi per me – ha detto Vitaliti – è un giorno di grande emozione. Tutta la mia vita professionale e sociale è stata protesa alla cura dell’altro, con attenzione e senso del dovere. Essere insignito da parte del Presidente della Repubblica di tale onorificenza è la testimonianza di avere dato un contributo concreto alla società e al miglioramento della vita”.

Soddisfazione per il riconoscimento è stata espressa dalla presidente del Movimento Nazionale per la Gentilezza, Natalia Re:“Da alto rappresentante del Mig, i cui principi ispiratori sono intrisi di connotazione etica indispensabile per il raggiungimento di una socialità sostenibile, rispettosa dei valori sella nostra Repubblica, non posso che esprimere profonda gioia ed immenso orgoglio per meritato riconoscimento verso l’ uomo, il professionista e l’ amico Marcello Vitaliti. Condividere l’ attivismo sulla gentilezza con lui è fonte di maggiore impegno e motivo per fare meglio e di più”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.