Condividi

Sanità, Cisl Fp: “Passo decisivo per la stabilizzazione dei precari Asp di Palermo”

domenica 9 Febbraio 2020
ASP Palermo

Si avvia a conclusione il percorso di stabilizzazione dei precari dell’Asp di Palermo. Con una delibera aziendale, è stata pubblicata la graduatoria dei 152 coadiutori amministrativi, fra le figure professionali previste nel piano di trasformazione dei contratti da tempo determinato a indeterminato.

Lo rende Gaetano Mazzola, segretario aziendale della Cisl Fp Palermo Trapani all’Asp, che aggiunge: “Da anni sosteniamo la necessità di dare certezze ai lavoratori precari che assicurano servizi indispensabili in un’azienda di queste dimensione e di questo rilievo. Si sta attuando quello che noi avevamo chiesto sin dall’inizio, secondo un percorso virtuoso che valorizzi le professionalità di questi dipendenti“.

La Cisl Fp sottolinea come questo sia un risultato importante, “frutto di un impegno evidente dei vertici aziendali che hanno mantenuto gli impegni assunti con i sindacati confederali”. “È un’importante passo avanti – conclude Mazzola –  di un processo che deve riguardare tutti i lavoratori precari. Continueremo a lavoratore affinché entro quest’anno si completi l’iter, secondo gli accordi sanciti a ottobre del 2019 fra i sindacati confederali, i vertici dell’Asp e l’assessorato regionale alla Salute e anche in relazione a eventuali modifiche normative in materia“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.