Condividi
inizio requisitoria al 3 maggio

Palermo, processo clan Noce: ammesse le 8 richieste di parte civile

mercoledì 26 Aprile 2023

Il gup di Palermo ha ammesso le richieste di costituzione di parte civile, al processo a boss, gregari ed estortori del mandamento mafioso della Noce, a Palermo,  del Comune di Palermo, difeso dall’avvocato Ettore Barcellona, dal Centro Pio La Torre e dalla Fondazione Falcone, assistiti dall’avvocato Francesco Cutraro, da Solidaria e Sos Impresa, difese dagli avvocati Maria Luisa Martorana e Fai, Sportello della Legalità e Confcommercio assistiti dal penalista Fausto Amato.

Hanno scelto il rito abbreviato Tommaso Sciacovelli, Francesco Scaglione, Felisiano Tognetti, Dario Albamonte, Gianluca Albamonte , Davide Cacioppo, Paolo Castelluccio, Salvatore Cinquemani, Giovanni D’Alba, Angelo De Luca, Guglielmo Ficarra, Daniele Formisano, Giovanni Giordano, Emanuele Girgenti, Paolo Gulotta, Vincenzo Landolina, Andrea Parisi, Carmelo Seidita, Antonino Tognetti, Pietro Tumminia, Nicolò Zarcone.

Il processo è stato rinviato al 3 maggio per l’inizio della requisitoria del pm. Per Caterina Cappello, Angelo De Stefano, Biagio Impallara e Giada Pecoraro il 3 maggio proseguirà l’udienza preliminare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da donna Sarina c’è Nino Alibrandi (Cisl), il sindacalista operaio figlio di vittima di mafia: “Messina ha perso la memoria” CLICCA PER IL VIDEO

Il segretario generale della Cisl di Messina si racconta a donna Sarina. Nato in periferia, operaio metalmeccanico, il papà è stato ucciso della mafia

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.