Condividi
L'incontro

Palermo, proroga reddito di cittadinanza. Pennino: “Importante risultato che dà sollievo ai beneficiari”

giovedì 19 Ottobre 2023
Pennino -Bellucci

Le famiglie che hanno il diritto di mantenere il reddito di cittadinanza potranno beneficiare di una proroga fino al 30 novembre per la presa in carico da parte dei servizi sociali. Grazie all’incontro tenutosi a Palermo tra l’assessorato Politiche socio-sanitarie e il viceministro Maria Teresa Bellucci, promosso dal vicesindaco Carolina Varchi è stata accolta la richiesta di proroga giunta dall’amministrazione comunale, da parte del governo nazionale.

rosi pennino

“Da Palermo, grazie alla proposta che ho portato avanti, siamo riusciti ad ottenere questo importante risultato, che certamente darà respiro ai servizi sociali impegnati nell’attività di presa in carico e rasserenerà molte persone che hanno diritto alla prosecuzione del beneficio del reddito cittadinanza, ma che rischiavano di restare fuori per via della scadenza prossima. Un bel lavoro di squadra, portato avanti con il Vicesindaco che ringrazio per la costante capacità di ascolto sui temi del sociale e che ci ha consentito di interloquire direttamente con il Governo Nazionale.” Lo dichiara l’assessore alle Politiche socio-sanitarie Rosi Pennino.

 

 

 

 

 

Carolina Varchi

“Le famiglie che hanno il diritto di mantenere il reddito di cittadinanza potranno beneficiare di una proroga fino al 30 novembre per la presa in carico da parte dei servizi sociali. Un grazie al governo nazionale e al viceministro Maria Teresa Bellucci in particolare che si è interessata alla vicenda accogliendo la richiesta giunta dall’amministrazione comunale di Palermo”. Lo dichiarano i parlamentari palermitani di Fratelli d’Italia, Carolina Varchi e Raoul Russo.

Raoul Russo
Raoul Russo

“Da Palermo, grazie al lavoro dell’assessore Rosi Pennino che ringraziamo per la segnalazioneaggiungono è stata evidenziata questa esigenza: serve un po’ di tempo in più per consentire la presa in carico nella piattaforma dedicata di quei nuclei familiari che, per le loro specifiche caratteristiche, secondo quanto stabilito dal Governo, manterranno il diritto a fruire del sostegno statale. Il governo Meloni ha accolto questa ulteriore richiesta che rende più agevole la gestione della presa in carico, dimostrando ancora una volta – concludono Varchi e Russo – grande sensibilità nei confronti di chi vive in condizioni difficili e particolare attenzione alle sollecitazioni che giungono dall’amministrazione Lagalla”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.