Condividi
Il servizio

Palermo, pubblicata la graduatoria definitiva per l’assistenza specialistica ai minori con disabilità

martedì 19 Marzo 2024

L’Ufficio per la scuola dell’obbligo e per il contrasto alla dispersione scolastica del Comune di Palermo, al fine di garantire, esclusivamente per l’anno scolastico 2023/2024, il servizio di Assistenza specialistica ai minori e alle minori con disabilità gravi frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio cittadino, rende nota la graduatoria definitiva per le operatrici e gli operatori specializzati “profilo A“.

I 198 professionisti inseriti in graduatoria (stilata in seguito alla pubblicazione dell’avviso straordinario prot. n. 193718 del 21 febbraio 2024, integrato e rettificato con D.D. n.2701 del 23 febbraio 2024) sono convocati presso gli uffici dell’Area Istruzione del Comune di Palermo, via Notarbartolo 21/A, in data giovedì 21 marzo 2024 per formalizzare l’assegnazione dell’incarico e per scegliere la sede scolastica dove svolgeranno la prestazione professionale.

Le operatrici e gli operatori dovranno essere muniti della fotocopia del documento di riconoscimento e, qualora fossero impossibilitati a presentarsi nel giorno e all’orario indicato, avranno la possibilità di delegare un’altra persona.

“La risposta dei professionisti al nostro ultimo avviso straordinario è stata consistente al di là di ogni previsione e pertanto siamo sicuri di poter completare il percorso di assegnazione di un operatore a tutti i bambini e alle bambine che ne hanno bisogno“, ha commentato l’assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica Aristide Tamajo.

Il calendario delle convocazioni e la graduatoria definitiva possono essere consultati qui: https://portalescuola.comune.palermo.it/?p=15072

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.