Condividi

Palermo, rapina al market Conad di corso Calatafimi: tre giovani arrestati

mercoledì 2 Febbraio 2022

Nella rapina al market Conad dello scorso 4 aprile insieme a Francesco Mazzeo arrestato da un carabiniere libero dal servizio, secondo le indagini dei carabinieri del comando provinciale di Palermo c’erano anche Ivan Castronovo di 19 anni e Salvatore Mazzanares detto Sciù di 22 anni. I due sarebbero i complici fuggiti quel giorno e sono stati arrestati dai militari e portati in carcere su ordine del gip Annalisa Tesoriere.

In quella rapina i giovani erano riusciti a portare via 2.700 euro e avrebbero colpito al volto con pugni le due cassiere per farsi consegnare i soldi presenti in cassa. Grazie alle indagini, ai filmati di videosorveglianza e a intercettazioni telefoniche i carabinieri avrebbe acquisito prove della partecipazione dei due giovani a quel colpo.

Nel cellulare sequestrato subito dopo la rapina a Mazzeo è stata trovata una foto insieme a Salvatore Mazzaranes che indossava un casco simile a quello di uno dei giovani in fuga. Dai tabulati telefonici è emerso che i tre si conoscevano e avevano massaggiato più volte fino al giorno della rapina.

Dalle immagini del sistema di videosorveglianza si vede che uno dei due giovani fuggito e arrestato arrivato nella zona dell’istituto Maria Adelaide si era fermato e aveva tolto un pezzo di carta per coprire la targa. Uno degli scooter che sarebbe stato utilizzato per compiere il colpo sarebbe della nonna di uno degli arrestati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.