Condividi

Rapina da 46 mila euro al corriere di Ferdico a Palermo, arrestati | VIDEO

mercoledì 24 Giugno 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il 3 dicembre 2018 hanno rapinato, a Palermo, una guardia giurata impegnata nel prelievo di denaro dai punti vendita delle attività commerciali dell’azienda Ferdico. Oggi la polizia, a seguito di indagini coordinate dalla procura, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Palermo, nei confronti di Vincenzo Patti, Giuseppe Aliotta e Sergio Giannone, tutti con precedenti di polizia.

I tre, con il volto parzialmente travisato, avrebbero atteso l’uscita della guardia dal punto vendita di via La Marmora per bloccarlo e sottrargli la borsa contenente 46.460 euro, nonché l’arma. Le attività investigative, intraprese dalla sezione ‘Reati contro il patrimonio’ della Squadra Mobile, si sono avvalse della visione dei sistemi di videosorveglianza, posti nelle immediate vicinanze dell’attività commerciale, lungo le vie di fuga e nei diversi punti vendita in cui la guardia giurata si era recata per prelevare gli incassi.

Le immagini hanno fornito agli investigatori poiché hanno immortalato il passaggio di un’autovettura e di un motoveicolo Honda SH nelle vicinanze di due punti vendita Ferdico presso cui la guardia si era recata per effettuare i prelievi degli incassi. Gli accertamenti sulla targa di uno dei mezzi hanno permesso di risalire all’identità di uno dei rapinatori. Le analisi dei tabulati telefonici e le attività d’intercettazione telefonica ed ambientale hanno permesso di confermare gli indizi raccolti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.