Condividi
La dichiarazione

Palermo, regolamento per la concessione di contributi. Forzinetti: “Strumento per rilanciare l’economia della nostra città”

lunedì 17 Luglio 2023
Giuliano Forzinetti
“Stamattina, insieme alla commissione attività produttive, che ringrazio per la convocazione sul tema, abbiamo parlato di programmazione e sviluppo economico della nostra città. Abbiamo approfondito in particolare il regolamento già all’ordine del giorno del consiglio comunale, che regolamenterà l’erogazione di contributi a favore delle imprese locali. Uno strumento fondamentale per rilanciare l’economia della nostra città. Ringrazio i consiglieri Chinnici e Lupo per aver posto l’attenzione sulla nascita di nuove start up e sulla necessità di coinvolgere i tantissimi giovani che purtroppo sono costretti ad emigrare dalla nostra terra“, dichiara l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Palermo Giuliano Forzinetti.
“Ho sottoposto all’attenzione della commissione la necessità di intervenire con emendamenti tecnici, al fine di ampliare il più possibile la partecipazione ed il coinvolgimento delle imprese, ma soprattutto ho evidenziato la necessità di prevedere contributi straordinari per le imprese e le attività produttive vittime di intimidazioni mafiose, pizzo e con familiari vittime di mafia a qualsiasi titolo. Un segnale importante, che questa amministrazione vuole fortemente riconoscere”, conclude.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.