Guarda le video interviste in alto
“Art is life!“: la Fondazione Federico II con questo motto ha riaperto ufficialmente dopo oltre tre mesi di chiusura a causa del Covid-19.
Da oggi, con visite contingentate, sarà possibile accedere nuovamente al Palazzo Reale e alla Cappella Palatina, in totale sicurezza grazie all’allestimento di un percorso di sanificazione.
“Questo periodo – ha dichiarato ai nostri microfoni Patrizia Monterosso, direttore della Fondazione Federico II – ci ha fatto comprendere ancora meglio che l’Arte e la Cultura sono sempre fondamentali, anche per l’economia di un luogo. Speriamo che le riaperture dei siti culturali siano un volano per la ripartenza della Sicilia“.
Puntuali alla riapertura i primi visitatori. Non solo turisti ma anche palermitani che, come hanno dichiarato, attendevano questo momento per poter apprezzare ancora una volta la bellezza di Palazzo Reale.
Gli accessi contingentati a Palazzo Reale, 25 persone ogni 15 minuti per un totale di 100 presenze all’interno dell’edificio, in questo primo periodo verranno garantiti nel fine settimana (qui tutte le indicazioni di giorni e orari).
Sarà possibile acquistare il biglietto online fino a 20 minuti prima dell’ultimo ingresso consentito in giornata.
I gruppi (tour operator, agenzie di viaggio, guide turistiche, associazioni, istituti scolastici e università) potranno prenotare le visite con due modalità. Attraverso il sito della Fondazione Federico II o inviando una mail a th.gruppi@vivaticket.com.
Sul sito della fondazione si trovano anche le indicazioni specifiche per prenotare visite riservate in orari non ordinari.
LEGGI ANCHE
Cultura: Palazzo Reale e la Cappella Palatina riaprono al motto “Art is Life!” | VIDEO