Condividi

Palermo, rimborsi e bonifici personali non autorizzati: scatta il sequestro

venerdì 9 Settembre 2022

È scattato l’arresto ad opera dei finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria nei confronti di Pietro Orlando 54 anni, liquidatore, dal settembre 2020 a dicembre 2021, della società della Energy Auditing srl, società del gruppo Amg. Orlando è indagato per peculato.

Avrebbe utilizzato i soldi della società in liquidazione partecipata del Comune di Palermo per rimborsi e bonifici personali non autorizzati e non dovuti. Nel corso delle indagini il liquidatore si sarebbe appropriato indebitamente di rimborsi per le seguenti spese per la manutenzione di autovetture intestate all’indagato ed alla propria moglie, acquisto di personal computer, servizio fotografico in occasione della cerimonia di prima comunione dei propri figli, pagamento di bollette per la fornitura di energia elettrica e per servizi telefonici in relazione a contratti intestati all’indagato e ai suoi familiari. Inoltre l’indagato avrebbe effettuato prelevamenti in contanti e disposto bonifici bancari in proprio favore dal conto della società senza alcuna giustificazione.

Il provvedimento di sequestro è stato convalidato dal gip e confermato dal tribunale del riesame. I sigilli sono scattati a disponibilità finanziarie e un immobile nei confronti del liquidatore che ad oggi non ricopre più funzioni di rilevanza pubblica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, assessore Cannella: “La luce e Santa Rosalia protagoniste del Natale 2022” CLICCA PER IL VIDEO

In un’intervista per ilSicilia.it l’assessore alle Politiche culturali del Comune di Palermo, Giampiero Cannella, svela qualche anticipazione sul Natale 2022. E sulla Gam…

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.