Condividi
Il fatto

Palermo, rischio paralisi dei lavori del collettore emissario sud orientale

giovedì 24 Agosto 2023

Sono prossimi al collasso i lavori dei sei cantieri aperti e seguiti dalla Manelli Impresa Spa a causa della mancata nomina in netto ritardo del commissario straordinario da parte del Ministero, indispensabile all’erogazione dei pagamenti per i lavori eseguiti. “Non siamo la banca di Invitalia: i lavori proseguono ma non possiamo restare inermi rispetto ai considerevoli ritardi dei pagamenti per i lavori eseguiti da novembre 2022 sino ad oggi”, afferma l’ingegnere Nicola Ieva, direttore tecnico della Manelli Impresa Spa.

“Un’ulteriore preoccupazione che aggrava il quadro generale della situazione destabilizzante posta in essere è dovuta al fatto che, a breve, avranno inizio i lavori d’appalto della fognatura di via Cruillas sempre con la stessa stazione appaltante, anch’essa sotto l’egida del commissario straordinario. È necessario riattivare il circolo economico virtuoso che ruota intorno a questa grande opera a partire dai pagamenti dei lavori per onorare di riflesso i pagamenti ai fornitori e ai subappaltatori. Per questo – conclude l’ingegnere Ieva – chiediamo a gran voce la nomina del commissario straordinario e scongiurare la paralisi non solo dell’appalto, ma anche delle prestazioni dei nostri lavoratori e della Città di Palermo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.