Condividi
Il fatto

Palermo, rubati 30 kg di rame: due arresti

venerdì 20 Ottobre 2023
foto di repertorio

Due giovani di 18 e 21 anni sono stati arrestati dagli agenti della polizia ferroviaria per furto aggravato in concorso. I poliziotti sono intervenuti tra le stazioni di Roccella e Ficarazzi dove, poco prima, un capotreno aveva segnalato la presenza di tre ragazzi intenti ad armeggiare con degli attrezzi lungo la linea ferroviaria. I tre non appena hanno visto gli agenti sono fuggiti.

Due di loro sono stati sopresi nascosti tra le siepi. Nel corso del sopralluogo è stato accertato che gli indagati hanno divelto delle canaline per sfilarne i cavi di rame, parte dei quali erano già stati sguainati, recuperando in totale circa 30 chili di rame, poi restituiti a Rfi.

Nel corso dell’intervento sono stati trovati e sequestrati gli attrezzi utilizzati per rubare il rame e un coltello a serramanico che uno dei due sospetti custodiva in una tracolla. Il gip ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma. Sono in corso indagini al fine di individuare il terzo complice.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.