Condividi

Palermo. Sanità, sindacati in stato di agitazione a Villa Sofia

venerdì 2 Marzo 2018
villa-sofia

Lo stato di agitazione è stato proclamato dai sindacati della dirigenza medica e sanitaria degli Ospedali riuniti Villa Sofia – Cervello “dopo le reiterate contestazioni di svariati atti deliberativi adottati dall’attuale Ccmmissario, Maurizio Aricò, in violazione di precise norme contrattuali e legislative e disattendendo qualsivoglia forma di ‘vero’ confronto”.

Le organizzazione sindacali potrebbero, a loro dire, agire legalmente “a tutela delle proprie prerogative e degli interessi dei propri rappresentati. Alcuni dei provvedimenti impugnati dalle organizzazione sindacali mediche – si legge in una nota congiunta firmata dalle segreterie regionali – hanno determinato una grave discriminazione all’interno della stessa azienda Ospedaliera finendo per avvantaggiare pochi soggetti a discapito di tantissimi altri.

In particolare – prosegue il comunicato – vengono contestati l’attribuzione di incarichi dirigenziali ‘ad personam’ ed anche ricollocazioni d’ufficio di dirigenti medici in spregio a qualsiasi procedura relativa alla mobilità volontaria e senza la minima trasparenza”.

Le organizzazioni sindacali mediche chiedono, infine, “l’immediato intervento dell’assessorato cui è già stata inviata relazione dettagliata per evitare il perpetuarsi di tali comportamenti illegittimi e per ottenere la revoca dei provvedimenti contestati”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.