Condividi

Sanità. Stabilizzate 141 persone a Villa Sofia-Cervello

giovedì 1 Marzo 2018
Maurizio Aricò
Maurizio Aricò

Sono state stabilizzate 141 persone fra medici, infermieri e operatori tecnici e sanitari dell’Azienda ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello. L’annuncio ai dipendenti è stato dato dal commissario Maurizio Aricò, insieme al direttore sanitario Pietro Greco e a quello amministrativo Nora Virga, nel corso di un’affollata assemblea.

Devo ringraziare tutti, l’assessore Razza e i suoi dirigenti, i sindacati, ma soprattutto la mia direzione e l’ufficio Personale”, dice il commissario Aricò. “Grazie al lavoro di tutti, oggi siamo in condizione di deliberare la stabilizzazione di 141 unità. Una festa di tutta l’Azienda che da oggi avrà più serenità e stabilità da mettere al servizio dei pazienti”.

A seguire, il direttore sanitario Piero Greco ha letto uno per uno i nomi degli infermieri e dei tecnici stabilizzati. Infine, il commissario Aricò ha letto i nomi dei medici.

Nel dettaglio la stabilizzazione riguarda 38 dirigenti medici, 85 infermieri, 6 collaboratori professionali tecnici chimici, 3 collaboratori tecnici professionali informatici, 3 collaboratori professionali sanitari ostetrici, 2 tecnici sanitari di radiologia medica, 2 tecnici sanitari di laboratorio, uno psicologo e un farmacista.

Un mese fa erano stati stabilizzati 84 ex Lsu. Si trattava nel dettaglio di 38 coadiutori amministrativi, 10 operatori tecnici, 20 operatori tecnici informatici, 7 operatori tecnici sterilizzatori, 1 operatore tecnico archivio cartelle cliniche, 6 operatori tecnici magazzinieri, 2 operatori tecnici servizio prevenzione e protezione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.