Condividi
Un arresto e un indagato

Palermo, scovate 2 piantagioni di marijuana nel quartiere Brancaccio

mercoledì 17 Maggio 2023

La Polizia di Stato, nell’ambito dei rafforzati servizi di controllo del territorio per la prevenzione ed il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, ha rinvenuto due piantagioni di marijuana a Palermo.

La prima in un magazzino in via Fichidindia, nel quartiere di Brancaccio, il quale era allacciato abusivamente alla rete elettrica e il secondo in via Giafar.

Intervenuto anche il personale dei Vigili del Fuoco e il Reparto Cinofili. Nelle vicinanze di entrambi i magazzini è stato avvertito un forte odore di sostanza stupefacente che ha allarmato le forze dell’ordine. Sono circa 244 le piante di marijuana con impianti di areazione e climatizzazione, un sistema di illuminazione, di ventilazione temporizzata oltre che fertilizzanti ed altri materiali per la coltivazione. Infatti, a garantire un perfetto microclima per le piante anche un meccanismo di illuminazione composto da pannelli riflettenti, aeratori e ventilatori.

Le piante di cannabis e tutto il materiale per la sua coltivazione sono stati posti sotto sequestro. Ulteriori ed approfonditi accertamenti hanno consentito di risalire all’identità dell’utilizzatore di uno dei due magazzini. Nei confronti dell’uomo, palermitano, è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.